ORDINE DEL GIORNO
1. Insediamento del Consiglio;
2. Quadro didattico-disciplinare iniziale della classe/sezione e modalità accoglienza degli alunni nel primo mese di lezioni;
3. Programmazione educativa e didattica del periodo e progettazione di sezione/ classe: metodologie, strategie, scelta contenuti, interventi personalizzati per BES.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
• La riunione è presieduta dalla Dirigente Scolastica o da un docente delegato.
• I docenti coordinatori/responsabili di plesso avranno cura di redigere il verbale della seduta qualora non siano stati delegati dalla dirigente a presiedere la seduta. Se occorre tale eventualità dovranno nominare un segretario verbalizzante.
• Condivisione delle linee generali della proposta formativa da presentare alle famiglie in vista delle imminenti assemblee di classe e delle elezioni dei rappresentanti dei genitori
Si ricorda che questa fase preliminare e tecnica – con i soli docenti – precede le assemblee e le successive votazioni per il rinnovo della componente dei genitori nei suddetti organi collegiali, le cui date sono state comunicate con la circolare numero 16.
da Nuic877006-web