Ministero della pubblica amministrazione

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Direttore Servizi Generali Amministrativi

DOTT.SSA TANGARI FILOMENA
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AREA PERSONALE DOCENTE E ATA

  • Monitoraggio atti relativi a formazione in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Piccolo prestito e cessione del quinto
  • Prestiti pluriennali (richiesta trasmissione dati al MEF, convenzioni per delegazioni di pagamento
  • Fondo Espero
  • Ricostruzione della carriera con sentenza
  • Conguagli fiscali e contributivi
  • Gestione Anagrafe delle Prestazioni
  • Liquidazione Progetti (FIS e altre indennità accessorie)
  • Dichiarazione IRAP
  • Predisposizione, inoltro, rilascio certificazione Unica
  • 770 – F24
  • Certificazione compensi
  • Registrazione protocollo corrispondenza in uscita per competenza
  • Invio documenti di competenza al libro firma della dirigente scolastica
  • Elaborazione tabelle per la pubblicazione in Amministrazione trasparente

AREA PROGETTI

  • Consegna e raccolta schede di Progetto
  • Tabulazione dati
  • Contratti professionisti e incarichi a personale esterno (su modello)
  • Consegna e raccolta time-sheets per Progetti personale interno
  • Certificazione compensi
  • Supporto alla gestione acquisti per attività progettuale
  • Supporto alla ricerca di mercato per acquisti fino a 10.000 €
  • CONSIP MEPA: determine, apertura acquisti, monitoraggio e chiusura gare
  • Adempimenti connessi alla tracciabilità dei flussi (CIG-CUP-DURC)
  • Registrazione protocollo corrispondenza in uscita per competenza

APPEDU ALICE 

AREA ALUNNI

  • Regolarizzazione iscrizioni iniziali e iscrizioni intermedie
  • Gestione del fascicolo personale
  • Frequenza, trasferimenti, nulla osta
  • Adempimenti connessi con l’obbligo scolastico
  • Conservazione documentazione di diagnosi e fascicoli personali alunni diversamente abili e con DSA
  • Conservazione e monitoraggio fascicoli alunni con diversabilità o con DSA
  • Conservazione e monitoraggio registri Consigli di intersezione, di interclasse, di classe e di Dipartimento
  • Predisposizione degli scrutini sulla piattaforma Argo, stampa e conservazione della relativa documentazione
  • Tenuta registri dei voti, tabelloni
  • Esami di Stato
  • Certificazioni
  • Diplomi
  • Rilevazioni
  • Raccolta, verifica e trasmissione dati alunni e classi per definizione degli organici
  • Denuncia infortuni degli alunni e atti relativi
  • Gestione Gecodoc per competenza
  • Registrazione protocollo corrispondenza in uscita per competenza
  • Invio documenti di competenza al libro firma della dirigente scolastica
  • Trasmissione alla dirigente di dati e documenti di competenza per la pubblicazione sul sito web
  • Rapporti con genitori e alunni tramite servizio di sportello
  • Trasmissione atti e documenti alla DSGA per la pubblicazione in Albo pretorio e Amministrazione trasparente

AREA ORGANI COLLEGIALI

  • Elezioni degli OO.CC. a livello di Istituto
  • Elenchi degli aventi diritto al voto (componente alunni e genitori)
  • Consegna e raccolta delle liste presentate
  • Monitoraggio adempimenti Commissione Elettorale
  • Trasmissione atti e documenti alla DSGA per la pubblicazione in Albo pretorio e Amministrazione trasparente

Compilazione settimanale – come da disposizione di servizio già impartita – e tempestiva assunzione a protocollo e trasmissione del report sulle attività effettuate, in vista dell’esercizio del dovere di vigilanza, posto in capo alla dirigente scolastica e alla direttrice dei servizi generali ed amministrativi, sul buon andamento del servizio e sull’efficacia delle misure organizzative adottate e adottande.


CERULLO NICOLA

AREA PERSONALE DOCENTE SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA

  • Contratti supplenti annuali e saltuari con documenti di rito
  • Individuazione supplenti saltuari con documenti di rito
  • Trasferimenti, utilizzazioni e part-time
  • Certificati di servizio
  • Gestione ed eventuale trasmissione fascicolo personale
  • Caricamento assenze personale per competenza
  • Ricostruzioni di carriera
  • Dichiarazione dei servizi
  • Aggiornamento graduatorie interne
  • Istanze on line – autenticazione
  • Denuncia Infortuni sul lavoro e atti relativi
  • Autorizzazioni libera professione e attività extraistituzionali 
  • Riscatti, buonuscita, pratiche pensioni, con verifica e aggiornamento posizioni assicurative su Passweb, TFR
  • Cessazioni di servizio e atti relativi (collocamenti fuori ruolo per limiti di età, anzianità di servizio, dimissioni volontari, inidoneità fisica)
  • Riscontro organici cattedre e ore residue di diritto e di fatto
  • Scioperi/rilevazioni scioperi e assenze/Assemblee sindacali/Permessi sindacali di tutto il personale della Scuola/Circolari relative a scioperi e assemblee sindacali con annessi adempimenti di pubblicazione e trasmissione
  • Eventuale compilazione, su delega, di graduatorie I-II-III fascia (accoglimento domande, valutazione domande, acquisizione a sistema)
  • Ferie e Ferie non godute
  • Attività di formazione e aggiornamento docenti Infanzia e Primaria
  • Gestione pratiche/compiti assegnate/i per competenza tramite piattaforma Argo
  • Registrazione protocollo corrispondenza in uscita per competenza
  • Invio documenti di competenza al libro firma della dirigente scolastica
  • Trasmissione alla dirigente di dati e documenti di competenza per la pubblicazione sul sito web
  • Tenuta atti periodo di prova-attività di formazione neo-assunti
  • Elaborazione tabelle per la pubblicazione in Amministrazione trasparente (su modello)
  • Trasmissione atti e documenti alla DSGA per la pubblicazione in Albo pretorio e Amministrazione trasparente

AREA ORGANI COLLEGIALI

  • Elezioni degli OO.CC. a livello di Istituto
  • Elenchi degli aventi diritto al voto (per competenza)

 

Compilazione settimanale – come da disposizione di servizio già impartita – e tempestiva assunzione a protocollo e trasmissione del report sulle attività effettuate, in vista dell’esercizio del dovere di vigilanza, posto in capo alla dirigente scolastica e alla direttrice dei servizi generali ed amministrativi, sul buon andamento del servizio e sull’efficacia delle misure organizzative adottate e adottande.

Trasmissione quotidiana alle figure preposte, come da disposizione di servizio già impartita, del prospetto recante indicazione dei docenti e del personale ATA assente per la giornata successiva in vista dei provvedimenti del caso.


MANELLI MARIANNA

AREA PATRIMONIO /AMMINISTRAZIONE

  • Tenuta registro del facile consumo
  • Carico e scarico materiale
  • Richieste preventivi per acquisti di beni di facile consumo
  • Inoltro e cura delle richieste di interventi di manutenzione

AREA PROTOCOLLO

  • Decreti di assenza
  • Cartellini orario di lavoro: tabulazione orari – quadrature mensili – straordinari, da elaborarsi entro il 10 del mese successivo
  • Gestione Gecodoc
  • Scarico Corrispondenza da PEO e PEC
  • Acquisizione corrispondenza cartacea
  • Assegnazione documenti alla dirigente, alla DSGA e agli assistenti amministrativi per le rispettive competenze
  • Invio documenti di competenza al libro firma della dirigente scolastica
  • Trasmissione alla dirigente di dati e documenti di competenza per la pubblicazione sul sito web
  • Caricamento assenze personale 
  • Decreti assenze per competenza
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro: determine (su modello), contratti (su modello)
  • Viaggi di istruzione e visite guidate: supporto al gruppo di progetto, richieste di preventivo (su modello), contratti con agenzie (su modello), acquisizione documenti da Agenzie
  • Trasmissione atti e documenti alla DSGA per la pubblicazione in Albo pretorio e Amministrazione trasparente

Compilazione settimanale – come da disposizione di servizio già impartita – e tempestiva assunzione a protocollo e trasmissione del report sulle attività effettuate, in vista dell’esercizio del dovere di vigilanza, posto in capo alla dirigente scolastica e alla direttrice dei servizi generali ed amministrativi, sul buon andamento del servizio e sull’efficacia delle misure organizzative adottate e adottande.


MUSU MARIA NIFRA

AREA PERSONALE DOCENTE SCUOLA SECONDARIA E ATA

  • Contratti supplenti annuali e saltuari con documenti di rito
  • Individuazione supplenti saltuari con documenti di rito
  • Trasferimenti, utilizzazioni e part-time
  • Certificati di servizio
  • Gestione ed eventuale trasmissione fascicolo personale
  • Ricostruzioni di carriera
  • Dichiarazione dei servizi
  • Aggiornamento graduatorie interne
  • Istanze on line – autenticazione
  • Denuncia Infortuni sul lavoro e atti relativi
  • Autorizzazioni libera professione e attività extraistituzionali 
  • Riscatti, buonuscita, pratiche pensioni, con verifica e aggiornamento posizioni assicurative su Passweb, TFR
  • Cessazioni di servizio e atti relativi (collocamenti fuori ruolo per limiti di età, anzianità di servizio, dimissioni volontari, inidoneità fisica)
  • Riscontro organici cattedre e ore residue di diritto e di fatto e organico ATA
  • Eventuale compilazione, su delega, di graduatorie I-II-III fascia (accoglimento domande, valutazione domande, acquisizione a sistema)
  • Ferie e Ferie non godute
  • Attività di formazione e aggiornamento docenti Secondaria e ATA
  • Gestione pratiche/compiti assegnate/i per competenza tramite piattaforma Argo
  • Registrazione protocollo corrispondenza in uscita per competenza
  • Invio documenti di competenza al libro firma della dirigente scolastica
  • Trasmissione alla dirigente di dati e documenti di competenza per la pubblicazione sul sito web
  • Tenuta atti periodo di prova-attività di formazione neo-assunti
  • Elaborazione tabelle per la pubblicazione in Amministrazione trasparente (su modello)
  • Trasmissione atti e documenti alla DSGA per la pubblicazione in Albo pretorio e Amministrazione trasparente

AREA ORGANI COLLEGIALI

  • Elezioni degli OO.CC. a livello di Istituto
  • Elenchi degli aventi diritto al voto (per competenza)

Compilazione settimanale – come da disposizione di servizio già impartita – e tempestiva assunzione a protocollo e trasmissione del report sulle attività effettuate, in vista dell’esercizio del dovere di vigilanza, posto in capo alla dirigente scolastica e alla direttrice dei servizi generali ed amministrativi, sul buon andamento del servizio e sull’efficacia delle misure organizzative adottate e adottande.

Trasmissione quotidiana alle figure preposte, come da disposizione di servizio già impartita, del prospetto recante indicazione dei docenti e del personale ATA assente per la giornata successiva in vista dei provvedimenti del caso.

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G.A. MUGGIANU" OROSEI
Via Verdi 15A/15B - 08028 Orosei (Nu)
Tel: 078498808
Fax: 078498407
PEO: NUIC877006@istruzione.it
PEC: NUIC877006@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. NUIC877006
Cod. Fisc. 93043380919
Fatt. Elett. UF1D99