Ricerca

Si alzi il sipario, sul palco “Volevamo fare Giulietta e Romeo” il 28 maggio al Pitagora ore 20:00

Al teatro di Orosei. Attori d'eccezione gli alunni delle prime della Secondaria diretti dal regista Bruno Venturi

Utente NUIC877006-web

da Nuic877006-web

0

 

 

Frutto del laboratorio “Punti di (S)vista” incentrato sullo sviluppo della consapevolezza emotiva, che si è svolto alla Scuola Secondaria di primo grado e ha coinvolto tutti gli alunni e le alunne delle classi prime.

Tra sperimentazione, rivisitazione, richiami all’ordine, disciplina e adattamenti, un viaggio nell’interiorità alla scoperta dei sentieri più profondi dell’anima con l’intento di far emergere talenti, inclinazioni, ma soprattutto il senso del Sè.

Il laboratorio è stato possibile grazie a un finanziamento del Comune di Orosei che ha accolto la proposta riuscendo a coglierne tutta la valenza educativa, soprattutto in termini di competenze trasversali, emotive e sociali ed è solo il primo di quella che si annuncia come una lunga serie di attività già in cantiere.

Al regista Bruno Venturi, che con pazienza ha districato i nodi delle dinamiche non sempre lineari di tutte quelle piccole comunità che sono i gruppi classe, il nostro ringraziamento.

E un plauso anche alla disponibilità dei docenti delle classi 1ªA-1ªC-1ª D e ai referenti del progetto, i professori Concetta Ippoliti e Giovanni Pilloni.

 

Circolari, notizie, eventi correlati